…a piedi

Escursioni a piedi, trekking a Lecce e nel Salento

trekking_salentoSalento, trekking, escursioni: tre parole inscindibili. La natura incontaminata, i paesaggi, il mare e i vicoli dei centri storici sono la cornice ideale per gli appassionati di escursioni e passeggiate all’aria aperta, che vogliono ritagliarsi i propri spazi, allontanarsi dalle scadenze e dalle incombenze e ricongiungersi con la natura.
Negli ultimi tempi proprio il crescente interesse per le escursioni e il trekking a Lecce e nel Salento ha portato alla nascita di Associazioni ed Enti che organizzano queste attività tutto l’anno.

Da Gallipoli a Otranto, passando per Lecce e i Paesi vicino al Capo di Leuca: il territorio incontaminato sembra quasi abbia una vocazione naturale  per ospitare queste attività, dove camminare significa anche entrare in contatto con profumi, emozioni, ulivi secolari e la scoperta di nuovi mondi.
I percorsi delle escursioni sono sempre diversi, possono durare poche ore una giornata, e permettono di conoscere l’ambiente e l’affascinante cultura del territorio di Lecce e del Salento, tra pitture neolitiche, chiese e luoghi sacri dove il barocco decora il paesaggio, e piazze e centri storici dove il tempo sembra essersi fermato.
Consulta le Associazioni e gli Enti che organizzano escursioni e passeggiate a Lecce e nel Salento.

Elenco delle aziende/associazioni che effettuano escursioni a piedi:

  • Trekking Salento – Lecce
  • Salento Guide Turistiche – Casarano
  • Avanguardie – Nardò
  • Associazione Sportiva Dilettantistica “Arneotrekking” – Nardò

Image courtesy of marcolm at FreeDigitalPhotos.net

…a piedi ultima modifica: 2014-06-13T17:27:22+00:00 da admin